Webinar automassaggio: il riposo ottimale… grazie alle tue mani

Webinar automassaggio: il riposo ottimale... grazie alle tue mani

25 GiugnoGiu 2020 21:00 - 22:00 UTC

2

TALENTI IN WEBINAR

 

A chi è rivolto questo evento

A tutte quelle persone che vogliono imparare nuove modalità per prendersi cura del loro benessere e di quello dei propri cari.

 

 

Per saperne di più

LA RIFLESSOLOGIA COME AUTOMASSAGGIO E NELLA PRATICA IN FAMIGLIA

 

Se esploriamo i piedi, con costanza ed attenzione, andremo a trovare in essi vari e differenti punti sensibili, questi già possono definire una mappa, la propria personale mappa, circostanziata e precisa degli organi del corpo. E' necessario solo cominciare ad osservarli  con lo sguardo giusto, esattamente come se il nostro corpo fosse disegnato su di essi. Ecco le immagini da cui trarre i concetti che vi saranno utili per l'esplorazione: una mappa riflessologica su cui poter iniziare questa navigazione alla scoperta di un nuovo Mondo!

 

Noteremo che le mappe plantari sono proprio come una mappa stradale o di navigazione: è possibile identificare i vari punti di corrispondenza con gli organi interni e lavorare a seconda delle necessità del momento.  Sui piedi (e sulle mani) si trovano proprio tutti i dettagli e le funzioni del corpo. Ogni   piccola o piccolissima area del piede corrisponde ad un organo, un apparato, ad una funzione del corpo.

Se stimoliamo correttamente il punto riflesso della zona che ci interessa, provocheremo un effetto rebaund (o riflesso) proprio nella situazione che desideriamo riequilibrare.  Con questo tipo di stimolazione è possibile sollecitare le parti del corpo soggette a stress o lesionate e sostenerne la guarigione.

 

In questi incontri andremo ad avviare la conoscenza del “Mondo” riflessologico partendo da un tema importante per il benessere della famiglia: il riposo.

 

Impareremo quali sono le manipolazioni che aiutano in caso di stress, in caso di tensione alla cervicale, sulle spalle, andremo a rilassare e alleggerire i pensieri che non ci abbandonano; si tratta di modalità di massaggio differenti, che piano piano diventeranno chiare e possibili alla vostra pratica, e renderanno piacevoli i momenti familiari arricchendoli di una nuova intimità, nella coppia e con i bimbi, piccolissimi ed anche per più grandicelli, che si appassioneranno a questo nuovo gioco.

 

Ovviamente, come per tutte le attività nuove, veramente differenti dalle abituali, è richiesto un piccolo impegno di tempo, che sia quotidiano o quasi, meglio nel momento che si avvicina il riposo notturno o anche, se fosse difficile nella serata, in quello pomeridiano. È bene che il massaggio diventi un piccolo rituale, ma tolte le prime difficoltà in cui bisogna strappare del tempo ad altre attività già in essere, il momento del massaggio sarà un piacevole punto di partenza per il riposo, a cui non sarà facile rinunciare...perchè molto, molto piacevole.

 

 

 

  • 0

    days

  • 0

    hours

  • 0

    minutes

  • 0

    seconds

Event expired

Event is in progress

Import to Google Calendar

Location

Spazio Talent in Crescita, Via delle Caselle, 5/5, Loano, Italia

Directions

Get Directions

Could not find route!

  • Pianifica

  • Guests

  • Attendance

  • Forecast

  • Commenti





Vorresti suggerire un'altra data?

Compila il form!



Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Sarei interessata all'evento in questa data:

Weather data is currently not available for this location

Weather Report

Oggi stec_replace_today_date

stec_replace_today_icon_div

stec_replace_current_summary_text

stec_replace_current_temp °stec_replace_current_temp_units

Wind stec_replace_current_wind stec_replace_current_wind_units stec_replace_current_wind_direction

Humidity stec_replace_current_humidity %

Feels like stec_replace_current_feels_like °stec_replace_current_temp_units

Forecast

Date

Weather

Temp

stec_replace_date

stec_replace_icon_div

stec_replace_min / stec_replace_max °stec_replace_temp_units

stec_replace_5days

Next 24 Hours

Powered by Forecast.io

Chiudi il menu