IL MODELLO FREENAUTA’S.

METACOGNIZIONE PER OFFRIRTI UN APPRENDIMENTO VELOCE E POSITIVO…

 

Il principio cardine del FreeNauta’s bar è lavorare sui punti di forza e le caratteristiche personali di ciascun individuo.

 

Si tratta di un approccio più motivante ad efficace, rispetto al tradizionale (e opposto) metodo di lavoro che cerca di colmare i punti di debolezza (ma sono poi vere debolezze?).

L’obiettivo del metodo FreeNauta’s è aiutarti a mettere in luce il tuo potenziale facendoti anzitutto comprendere che la mente è un sistema, proprio come una barca a vela.
Vele, timone, scafo collaborano alla navigazione e ciascuna influenza le altre.
Lo stesso avviene nella mente e nell’apprendimento sistemico, ispirati alla metacognizione: la memoria, l’attenzione non possono dare il massimo se trascuriamo altri aspetti come il dialogo interno (gli obiettivi e la motivazione che abbiamo) il corpo, le emozioni. La mente apprende attraverso le emozioni, oltre che con i processi cognitivi di ragionamento e di studio.

Questo vale sia per i ragazzi, siaper gli adulti.

A scuola
Chi segue il metodo FreeNauta’s inizia a vivere l’esperienza della scuola in modo positivo.

Questo perchè acquisisce consapevolezza dei propri punti di forza, (ri-) costruendo via via la propria autostima. Capisce come usare i punti di forza e le proprie caratteristiche per organizzare il tempo dedicato allo studio.

La motivazione sale, e, sorretta dai risultati, porta verso l’autonomia. Il più bel doni che tu possa offrire a tuo figlio.

Grazie alla mia qualifica die specializzazione come Tutor DSA, e alla mia passione per la matematica (e all’abitudine a lavorare in ambiente bi lingue), posso accompagnare i ragazzi che hanno specifiche modalità di apprendimento dalla scuola primaria fino alle superiori per matematica (e fino all’università per inglese).

Chiudi il menu