E SE IL SEGRETO DEL SUCCESSO DELLA TUA CONFERENZA FOSSE… NELLA CONOSCENZA DELLA MENTE DI CHI TI ASCOLTA?
COME PUOI OTTENERE PIù IMPATTO E PIù RICORDO?
Il Visual Thinking è ispirato alle recenti scoperte delle neuroscienze, e alla metacognizione e utilizza strumenti di comunicazione sistemica innovativi per rendere il tuo evento e il tuo messaggio memorabili.
Se scegli questo percorso la d.ssa Paola Ricca sarà presente al tuo evento come Visual Facilitator e disegnerà dal vivo le mappe mentali di ciò che i tuoi relatori presenteranno nel contesto dell’evento evento, convegno o riunione aziendale che stai organizzando.
In tanti business, oggi, il successo professionale e imprenditoriale dipende dal riuscire a presentare in modo efficace le proprie idee in pubblico e di fronte a una selezione di clienti importanti.
Per riuscirsi in modo scientifico, occorre disporre di informazioni su come funziona la mente dei tuoi ascoltatori e su come puoi fare per ‘ammaliarla’, catturarla e renderla ricettiva ai tuoi contenuti.
Non si tratta di manipolazione, ma di conoscenza di come agiscono la memoria, l’attenzione, il ricordo e le emozioni nell’apprendimento, e di sapere usare tutte queste conoscenze per creare delle Mappe Mentali in diretta capaci di rendere davvero chiaro e memorabile il tuo momento di pubblic speaking.
un approccio personalizzato
Il Visual Facilitator può essere coinvolto anche prima dell’evento, per aiutarti a mettere a fuoco i punti i forza e di unicità del tuo messaggio, e per legarli in una narrazione visiva e verbale unica e convincente, su misura del tuo stile personale.
Selezioneremo insieme a te le più adatte, tra le numerose tecniche di Storytelling e comunicazione coinvolgente, che ti permetteranno di catturare e mantenere l’attenzione del tuo pubblico, per emergere con la tua idea.
Infine ti allenerai a condensare il tuo messaggio, senza privarlo dell’impatto, usando metafore, associazioni mentali e altri metodi, per poter essere efficace anche quando hai poco tempo a tua disposizione (2 o 5 minuti).
QUALI SONO I BENEFICI
- Avere un Visual Facilitator al tuo evento ti aiuta a “fare passare” la tua idea, disegnando mappe mentali in diretta che facilitano la comprensione e il ricordo del tuo messaggio
- Riuscirai a comunicare le tue idee in modo indimenticabile (grazie a una selezione di strumenti quali: Storytelling, metafore, immagini potenti, storie, emozioni)
- Tutti i tupi clienti riceveranno le Mappe di Visual Thinking, che potrai anche diffondere sui social per generare interesse e differenziarti dalla concorrenza
- Se sei un innovatore è il momento di innovare anche la tua comunicazione più importante: quella verso l’esterno.
COSA LO RENDE EFFICACE
Come Executive Coach con doppio livello di certificazione ICF (ACC) e esperta di comunicazione (mi sono sempre occupata di marketing in grandi Multinazionali, diventando dirigente a 31 anni e Direttore di 20 Paesi, a 36 anni), preparerò in diretta la Mappa Mentale del tuo intervento.
Userò i principi della metacognizione e della comunicazione efficace a colpo d’occhio, partendo dalla consapevolezza dei punti di forza e di unicità della tua idea e di come puoi usarli per catturare l’attenzione e l’interesse del tuo pubblico.
Applicheremo anche la imbattibile metodologia dello Storytelling, oggi sempre più usato nelle grandi aziende, per aiutarti a dare impatto e memorabilità alla tua idea.
Scrivimi per iniziare a scoprire come puoi rendere unico il tuo evento